Cos’è e Come Funziona il Noleggio delle Piattaforme Aeree – F.lli Vitali Lattonieri

Cos’è e come funziona il noleggio delle piattaforme aeree

Come Funziona una Parete Ventilata
Come funziona una parete ventilata
12 Ottobre 2020
Rivestimenti Facciate in Alluminio: Tutto Quello che devi Sapere
Rivestimenti facciate in alluminio: tutto quello che devi sapere
12 Ottobre 2020
Cos’è e Come Funziona il Noleggio delle Piattaforme Aeree
Cos’è e Come Funziona il Noleggio delle Piattaforme Aeree

Lavori ad alta quota? Hai bisogno di macchinari in grado di facilitare il tuo lavoro? La F.lli Vitali lattonieri offre un preparato e puntuale servizio di noleggio piattaforme aeree perfetto per te!

Grazie all’ampia serie di macchinari e piattaforme aeree a noleggio, rigorosamente efficienti e in regola, è possibile soddisfare ogni esigenza lavorativa sia che si tratti di interventi di manutenzione sul verde o di ristrutturazione edile. Offriamo:

  • Noleggio piattaforme verticali
  • Noleggio piattaforme autocarrate
  • Noleggio autogru
  • Noleggio sollevatori telescopici
  • Noleggio carrelli elevatori

La F.lli Vitali lattonieri offre i suoi servizi di noleggio piattaforma aerea a qualsiasi tipo di impresa nella provincia di Forlì-Cesena e nell’area territoriale di Ravenna, garantendo una buona flessibilità oraria e un servizio di ottima qualità!

Che cosa sono le piattaforme aeree

Chiariamo subito qualche dubbio, le piattaforme aeree sono mezzi mobili utili all’accesso aereo di persone con attrezzi che si devono occupare di lavori temporanei ad alta quota dai 2 metri fino a oltre i 100 metri di altezza dal piano terra.

Perfette per consentire un veloce posizionamento dei lavoratori a qualsiasi quota desiderata e raggiungibile dalla macchina scelta, comandati direttamente dalla piattaforma di lavoro senza dover usare scale e totalmente sicure e protette contro il rischio di caduta dall’alto degli operatori.

PLE è il termine ufficiale che identifica le macchine comunemente conosciute come “piattaforme aeree” che si dividono in due gruppi principali:

  • Gruppo A: le piattaforme di lavoro mobili elevabili nelle quali la proiezione verticale del baricentro del carico è sempre all’interno delle linee di ribaltamento.
  • Gruppo B: le piattaforme di lavoro mobili elevabili nelle quali la proiezione verticale del baricentro del carico può essere all’esterno delle linee di ribaltamento.

Secondo lo spostamento, le piattaforme di lavoro mobili elevabili sono suddivise in tre tipi:

  • tipo 1: lo spostamento è consentito solo quando la piattaforma di lavoro mobile elevabile è in posizione di trasporto;
  • tipo 2: lo spostamento con la piattaforma di lavoro sollevata è controllato da un punto di comando sul telaio;
  • tipo 3: lo spostamento con la piattaforma di lavoro sollevata è controllato da un punto di comando sulla piattaforma di lavoro.

Contatta F.lli Vitali lattonieri per noleggiare la piattaforma aerea necessaria al tuo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.