Cosa Sono le Coperture Isolate e Ventilate: Scopri i Vantaggi – F.lli Vitali Lattonieri

Cosa Sono le Coperture Isolate e Ventilate: Scopri i Vantaggi

Ristrutturazione tetto…meglio il Superbonus 110% o l’Ecobonus immediato?
10 Settembre 2020
I Ponti Termici: Tutto Quello che Devi Sapere
I Ponti Termici: Tutto Quello che Devi Sapere
11 Settembre 2020
Cosa Sono le Coperture Isolate e Ventilate: Scopri i Vantaggi
Cosa Sono le Coperture Isolate e Ventilate: Scopri i Vantaggi

Da oltre 40 anni F.lli Vitali lattonieri si occupa di realizzare soluzioni nei settori delle coperture con un unico compito: realizzare i sogni e soddisfare le aspettative di chi come te, sta cercando un professionista a cui affidarsi, che risolva tutti i suoi dubbi relativi alla copertura della propria casa e gli permetta di fare sempre, qualunque sia la tipologia di ambiente da rinnovare, la miglior scelta possibile!

Dal 2017 si occupano di offrire ai clienti soluzioni ecologiche in linea con gli standard qualitativi di CasaClima di cui sono partner, applicando i suoi principi e protocolli di alta qualità che permettono di fornire servizi di artigianato avanzato per la gestione di cantieri all’avanguardia. F.lli Vitali lattonieri sono installatori di sistemi completi per pacchetti di coperture isolate e ventilate con varie finiture in laterizio e in metallo.

Grazie alle coperture ventilate è possibile abbassare i costi dell’energia per il riscaldamento e raffreddamento dell’edificio. Si definisce “tetto ventilato” la copertura in cui lo strato finale si distacca dallo strato isolante grazie ad un’intercapedine chiamata camera di ventilazione che permette il passaggio d’aria dalla linea di gronda al colmo.

I vantaggi di una copertura ventilata sono:

  • D’estate l’aria che si sviluppa all’interno dell’intercapedine fa sì che parte del riscaldamento del manto di copertura dovuto dall’irraggiamento solare venga disperso
  • La circolazione dell’aria permette lo smaltimento del vapore acqueo
  • Aumenta la vita del tetto grazie alla minore escursione tra parte esterna e interna
  • D’inverno la presenza di aria nella camera di ventilazione a temperatura maggiore di quella esterna permette uno scioglimento uniforme e graduale del manto nevoso

Ad una copertura ventilata si può associare qualsiasi finitura del manto di copertura ad esempio in laterizio o in metallo.

La copertura in laterizio è la più classica e ricca di trazione italiana posate su tetti a falda con pendenza minima 30%. Si possono avere in cotto oppure in cemento: il cotto trasmette meno calore all’interno mentre il cemento è estremamente resistente e duraturo.

La copertura metallica invece si ha quando lo strato di finitura finale è rivestito in metalli come rame, alluminio, acciaio prev, acciaio inox, zinco titanio. Questa tipologia di copertura è leggera, rapida e semplice da posare, inalterabile, infrangibile e stabile nel tempo e non prevede nessun costo di manutenzione rendendo l’edificio sempre elegante, curato e innovativo.

Fissa un appuntamento e scopri qual è la soluzione di copertura più adatta al tuo edificio. Affidati a professionisti del settore come F.lli Vitali lattonieri che da più di 40 anni vantano un’esperienza puntuale e professionale nel settore edile.

Chiedici maggiori informazioni per le coperture isolate e ventilate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.