Danni del Maltempo? Proteggi la Tua Casa con la Giusta Copertura – F.lli Vitali Lattonieri

Danni del Maltempo? Proteggi la Tua Casa con la Giusta Copertura

Rivestimenti per Camini: Tutto ciò che c’è da Sapere
Rivestimenti per Camini: Tutto ciò che c’è da Sapere
6 Agosto 2020
Ristrutturazione tetto…meglio il Superbonus 110% o l’Ecobonus immediato?
10 Settembre 2020
Danni del Maltempo? Proteggi la Tua Casa con la Giusta Copertura
Danni del Maltempo? Proteggi la Tua Casa con la Giusta Copertura

Grandine? Venti fortissimi? Nevicate abbondanti? Bombe d’acqua? Questi sono i peggiori nemici per le coperture di ogni abitazione.

Una copertura prestante e di grande qualità è in grado di assicurarci protezione e benessere.

F.lli Vitali Lattonieri è un’azienda specializzata nel settore dell’edilizia civile e industriale. Dal 1978 realizza coperture tetti, coperture tettoie, coperture per terrazzi, facciate e lattonerie in rame, in alluminio pre-verniciato, in zinco titanio, in acciaio inox e la loro specializzazione è la realizzazione di coperture tetti moderne e funzionali.

Le coperture tetti hanno il compito di proteggere la nostra abitazione dagli agenti atmosferici evitando l’entrata di acqua all’interno dell’edificio. Tempeste, grandine e cumuli di neve possono creare gravi danni. Ecco perché è importante scegliere una copertura di qualità per proteggere la propria abitazione da questi eventi che possono essere molto invasivi da un punto di vista economico.

Il punto di forza di F.lli Vitali lattonieri è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’azienda realizza le migliori opere di edilizia civile e industriale a un prezzo assolutamente concorrenziale e, grazie all’esperienza quarantennale sapranno consigliarti la copertura più adatta alle tue esigenze tra tegole canadesi bituminose, coperture leggere, metalliche e molto altro ancora.

La furia della tempesta

La soluzione migliore per evitare brutte sorprese è quella di scegliere una copertura in tegole canadesi, composte da strati di diversi materiali inorganici. Al di sotto della tegola viene posato uno strato di guaina bituminosa impermeabile adesiva che garantisce impermeabilità alla copertura, il tutto con l’aggiunta finale di una finitura superiore in metallo oppure in ardesia.

La copertura canadese ha il vantaggio di essere molto leggera rispetto alla copertura tradizionale in laterizio e di garantire una totale impermeabilità che per te sarà sinonimo di sicurezza e tranquillità in casa, in ogni occasione!

Aiuto, grandina!

Il cambio climatico ha portato a nuove necessità. La grandine è il nemico numero uno per le coperture.

Le tegole possono rompersi e anche i materiali più robusti possono rischiare di rovinarsi mettendo a repentaglio il tetto. Pensate che nei rari eventi meteorologici estremi il diametro dei chicchi di grandine può arrivare fino alla grandezza di una palla da biliardo!

La soluzione giusta per proteggere il proprio tetto dalla grandine è quella di scegliere una copertura metallica estremamente resistente.

La prima nevicata

Nelle regioni in cui nevica con frequenza è vantaggioso avere una copertura tetto leggera in modo tale che non venga sovraccaricato ogni qual volta nevichi. Infatti bastano 20 centimetri di neve per sovraccaricare un tetto “normale” e, per questo, è consigliabile scegliere una copertura leggera che ha il vantaggio di pesare fino a 10-20 volte in meno rispetto a un tetto in tegole ad esempio.

Le coperture leggere per tetti possono essere: coperture metalliche, coperture in tegole canadesi o coperture bituminose.

Per la copertura della tua casa o di qualsiasi altro edificio affidati a professionisti del settore e scegli la qualità di F.lli Vitali lattonieri.

Vieni a trovarci e studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.