L’eterna bellezza: il tetto metallico

L’eterna bellezza: il tetto metallico

Scopri la bellezza senza tempo del metallo

Lo sappiamo, tutti oggi si stanno facendo la stessa domanda. D’altronde anche qui in Italia, anche se con qualche anno di ritardo rispetto al Nord Europa, sta prendendo sempre più piede la soluzione il tetto metallico. Ma, sappiamo bene, che ancora c’è un po’ di scetticismo, magari dovuto anche ad una non completa e precisa informazione.

Ecco, in questo articolo cerchiamo di farvi chiarezza, ma ricordate che per qualsiasi cosa siamo sempre a vostra completa disposizione!

Uno tra i dubbi più frequenti delle giovani coppie o famiglie che desiderano ristrutturare o fare ex novo la loro copertura è la resa estetica finale. Pensano, infatti, che utilizzando il metallo per il loro tetto, il loro immobile sarà più simile ad un capannone che ad una abitazione privata! Niente di più falso!

Se il timore è quello di dover rinunciare al fascino della tegola, sappiate che oggi esistono anche vere e proprie tegole in metallo. Esistono anche modelli di lastre di copertura in lamiera, forgiate in modo tale che ogni pannello, pur essendo un pezzo unico, somigli però ad un manto di tegole. Da lontano a prima vista, sembrerà di avere a che fare con dei coppi tradizionali, ma di fatto avrete montato dei pezzi di metallo con nervature a rilievo, che hanno uno scopo puramente decorativo, ed al contempo non lasciano spazio ad infiltrazioni, neppure quando si ha a che fare con pendenze minime.

Queste tipologie di soluzioni sono particolarmente indicate proprio per l’edilizia residenziale, non solo laddove venga richiesta una forte componente estetica, ma soprattutto nei casi in cui ci si trova a dover sodisfare anche particolari vincoli paesaggistici, come avviene in molti centri storici o in certi centri rurali.

Questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che un tetto metallico porterà alla tua abitazione.
Da FRATELLI VITALI è tutto …PER ORA!
Ti aspetto in Via Dei Melograni, 1 47043 – S.Angelo di Gatteo (FC) per un appuntamento o una consulenza.

A prestissimo con un altro nuovissimo post…