Obiettivo risparmio: cappotto e facciata in metallo ventilata

Inizia subito a risparmiare con Fratelli Vitali!

Una facciata “normale” per essere isolata, e quindi in grado di far mantenere all’abitazione il calore in inverno e il fresco in estate, viene “vestita” con un “cappotto”.

L’isolamento a cappotto è un sistema utilizzato per la coibentazione delle mura esterne di un edificio. Viene realizzato tramite l’installazione di un sistema di pannelli che, dopo essere stati incollati o fissati direttamente sulla struttura portante e poi ricoperti con una rasatura armata, saranno in grado di isolare completamente la casa.

Gli isolamenti a cappotto trovano impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, e spesso vengono scelti perché di uso comune oppure non si conosce proprio l’esistenza di altre soluzioni.

In questo articolo troverai le principali caratteristiche ed i vantaggi che avrai se preferirai le facciate in metallo ventilate al classico “cappotto”.

I vantaggi delle facciate metalliche
La facciata è uno degli elementi dell’edificio più esposti agli influssi atmosferici, e quindi più soggetti al deposito di residui di sporco ed alle intemperie che possono comprometterne la funzionalità e l’aspetto estetico. Le facciate rivestite in metallo sono resistenti, non soggetti a corrosione e duraturi.

PROTEZIONE AFFIDABILE CONTRO GLI INFLUSSI ATMOSFERICI
Il versatile rivestimento in alluminio offre una protezione ottimale contro la pioggia e il vento. Le fughe chiuse proteggono il materiale isolante dagli influssi atmosferici. Anche nel peggiore dei casi, in cui l’acqua piovana dovesse riuscire a penetrare nel rivestimento della facciata, essa evaporerebbe nel piano di retroventilazione prima di riuscire a raggiungere lo strato isolante.

Per questo i rivestimenti esterni in metallo rappresentano la soluzione ideale anche per la facciata della casa più esposta al vento

POTRAI DARE ALLE TUE FACCIATE L’ASPETTO CHE DESIDERI
Effetti grafici, colori particolari, inserti con materiali speciali… le facciate ventilate possono essere plasmate e realizzate davvero come desideri e regaleranno all’edificio un tocco unico, artistico e caratteristico.

VERSATILITA’
Un altro vantaggio importante è la versatilità del metallo: in caso di ristrutturazione della facciata, le tapparelle, le finestre, i timpani, il portone del garage ecc. non sono più un problema, perché la facciata può essere facilmente adattata agli elementi già pre esistenti.

Eccoti svelati alcuni dei numerosi vantaggi che le facciate in metallico porterà alla tua abitazione.
Per una consulenza o un preventivo personalizzato siamo, come sempre, a tua completa disposizione!


Da FRATELLI VITALI è tutto …PER ORA!
Ti aspetto in Via Dei Melograni, 1 47043 – S.Angelo di Gatteo (FC) per un appuntamento o una consulenza.

A prestissimo con un altro nuovissimo post…