Rivestimenti Facciate in Alluminio: Tutto Quello che devi Sapere – F.lli Vitali Lattonieri

Rivestimenti facciate in alluminio: tutto quello che devi sapere

Cos’è e Come Funziona il Noleggio delle Piattaforme Aeree
Cos’è e come funziona il noleggio delle piattaforme aeree
12 Ottobre 2020
Partner CasaClima: Ecco Tutti i Vantaggi
Partner CasaClima: Scopri tutti i vantaggi
15 Ottobre 2020
Rivestimenti Facciate in Alluminio: Tutto Quello che devi Sapere
Rivestimenti Facciate in Alluminio: Tutto Quello che devi Sapere

Lo sapevi che l’alluminio è il terzo elemento più comune sulla terra? E che una volta era chiamato “Metallo dei Re”? Di sicuro quello che sappiamo oggi è che può essere sottoposto a un gran numero di lavorazioni quali la fusione, la forgiatura, l’estrusione, lo stampaggio e altro ancora. Per tutti questi motivi si tratta di un materiale estremamente performante sotto molteplici punti di vista, anche nel campo dei rivestimenti e in generale dell’edilizia. Ecco alcune delle sue caratteristiche:

  1. Resistenza

L’alluminio è un materiale in grado di sopportare bene gli agenti atmosferici come vento e carico da neve nel caso di superfici prossime all’orizzontalità. La grande elasticità di questo materiale permette quindi una minore deformazione nel tempo.

  1. Peso

Nonostante la sua grande resistenza ai carichi, l’alluminio è un materiale molto leggero. Questa sua caratteristica permette la realizzazione di rivestimenti leggeri fissati con sistemi a secco che risultano più agevoli nel montaggio e smontaggio, nell’installazione e in eventuali opere di manutenzione.

  1. Durevolezza e resistenza agli agenti esterni

L’alluminio gestisce il caldo e il freddo, l’umidità e la luce solare in maniera eccellente non soffrendo l’aggressività dei raggi ultravioletti e resistendo a lungo nel tempo.

Possiamo quindi dire che l’alluminio è un materiale innovativo, libero e flessibile, creativo e molto resistente. È un materiale estremamente moderno ma, come tutte le cose più moderne, richiede competenze e capacità specifiche di lavorazione che non sempre sono comuni a tutti.

Facciate in Alluminio Composito: Esempio Rivestimenti Facciate

L’edilizia da tempo ha focalizzato l’attenzione su questo prezioso materiale proprio perchè l’alluminio è versatile come nessun altro materiale al mondo e i rivestimenti per facciate sono non solo belli da vedere ma anche altamente performanti e flessibili nell’uso.

La vasta gamma di colori e forme disponibili sono un esempio di come tecnici e architetti possono proporre progetti innovati e al contempo funzionali ma anche caratterizzare fortemente  ristrutturazioni e interventi di recupero.

L’installazione di questi sistemi è particolare ed è necessario porre attenzione, attraverso una formazione dedicata, sui sitemi di ancoraggio e di posa.

In questo link potete trovare alcuni esempi sviluppati dal nostro partner PREFA.

Per questo è importante affidarsi a esperti nel settore come F.lli Vitali lattonieri che da anni cercano con passione e professionalità di migliorarsi per offrire un prodotto e un servizio artigianale sempre più innovativo, performante e di grande qualità.

Consulta la nostra pagina dedicata al rivestimento delle facciate esterne.

Affidarsi a professionisti del settore ti permetterà di ottenere un risultato finale soddisfacente e di assicurarti un’assistenza continua da parte di personale formato e responsabile. Vieni a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.