Rivestimento Esterno per Casa Moderna: Idee e Consigli – F.lli Vitali Lattonieri

Rivestimento Esterno per Casa Moderna: Idee e Consigli

Rivestimenti per Facciate: Perché Sono Importanti
Rivestimenti facciate: come rinnovare l’estetica dei tuoi stabilimenti con interventi mirati di riqualificazione sulle facciate
18 Novembre 2020
Tegole in Laterizio: Quali Sono i Pro e i Contro
Tegole in laterizio: quali sono i pro e i contro
18 Dicembre 2020
Rivestimento Esterno per Casa Moderna: Idee e Consigli
Rivestimento Esterno per Casa Moderna: Idee e Consigli

Ormai la tua casa inizia a mostrare i primi segni del tempo? Stai pensando di rinnovarla con un nuovo rivestimento esterno?  Sei nel posto giusto!

Una facciata infatti non solo è importante a livello funzionale perché deve proteggere l’edificio dagli influssi esterni, ma è anche un elemento che caratterizza l’aspetto estetico della tua casa e che può fonderla armoniosamente entro l’ambiente in cui è inserita e farla diventare l’elemento di spicco di un nuovo centro residenziale. Un rivestimento esterno di una casa moderna renderà la tua abitazione ormai datata nuova, moderna e contemporanea.

Perché è importante pensare a un nuovo rivestimento esterno

  • Motivi funzionali: la facciata DEVE proteggere la casa dalle intemperie e farti sentire sicuro e al riparo. Inoltre dei buoni pannelli rivestimento esterno casa riducono il consumo energetico fungendo da coibentazione e creando un clima interno piacevole, una protezione antincendio migliore e un’insonorizzazione adeguata;
  • Motivi estetici: grazie alle numerose possibilità di personalizzazione della facciata, si può rendere unica. Dalle ristrutturazioni alle nuove costruzioni, il mercato offre una vasta gamma di materiali per i rivestimenti a pannello. La scelta del materiale più adatto è determinata, non solo dal gusto del proprietario, ma anche dai vantaggi e svantaggi dei diversi materiali.

Qual è il materiale che offre maggiori possibilità creative

Rivestimento Facciate Creative: Migliori Materiali da Utilizzare

Sicuramente l’alluminio! Il nostro partner PREFA offre numerose combinazioni cromatiche in grado di creare motivi disparati e di conferire all’edificio un carattere inconfondibile, unico e originale.

In più, oltre alle sue caratteristiche estetiche, è un materiale che si può adattare senza problemi a ogni superficie o irregolarità della parete conferendo a ciascuna facciata rivestita caratteristiche uniche. Inoltre la sua leggerezza lo rende perfetto per sostenere pesi come carichi di neve o per adattarsi a una struttura ormai vecchia e non più troppo resistente.

Quali sono gli altri vantaggi dei pannelli rivestimento in alluminio

L’alluminio è un materiale duttile e non infiammabile che offre una buona protezione contro i fulmini;

È un materiale particolarmente sostenibile e riciclato che permette di risparmiare una notevole quantità di energia rispetto a quella normalmente utilizzata per la produzione di alluminio;

Facile da smaltire: i pezzi sono facilmente smontabili e i singoli componenti possono essere riciclati in base al tipo senza nessun tipo di scarto.

Se quindi stai pensando di rinnovare la tua abitazione con un nuovo rivestimento per l’esterno della tua casa affidati a F.lli Vitali lattonieri che, da anni partner delle migliori aziende nel settore, saprà consigliarti la soluzione migliore per un rivestimento professionale per la facciata esterna della tua abitazione. La tua nuova casa moderna spiccherà diventando il centro di tutto il quartiere!

Cosa aspetti? Vieni a progettare il tuo rivestimento esterno per la tua casa moderna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.