Scopri i vantaggi del metallo per le tue coperture
Sono passati ormai i tempi in cui all’espressione tetto in metallo si associava in automatico l’idea di una copertura di stampo industriale, indicata per lo più per magazzini, capannoni, uffici e grandi attività commerciali.
Oggi, sebbene nel nostro paese sia meno comune che altrove, tale tecnica edilizia, sempre più spesso, trova applicazione anche nell’edilizia civile e residenziale, soprattutto se i proprietari di casa desiderano dare un tocco di modernità e ricercatezza alla loro abitazione.
Il tetto è per tutti protezione e riparo, spesso nel parlato si utilizza l’espressione “avere un tetto sopra la testa”. E quale miglior materiale se non il metallo, una soluzione innovativa, assolutamente duratura e resistente. Inoltre esso è:
– leggero
– facilmente isolabile
– veloce da installare
– facile da manutenere.
Spesso a tutti viene in mente una soluzione di tetto in lamiera, ma non è certamente l’unico materiale metallico attualmente utilizzato ed utilizzabile per la realizzazione delle cosiddette coperture metalliche.
Oggi, in alternativa, è possibile ricorrere anche all’impiego:
– dell’acciaio galvanizzato
– dell’alluminio
– del rame.
Generalmente un tetto in lamiera, se opportunamente trattato e se installato a regola d’arte, può tranquillamente durare fino ad 80 anni.
Questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che un tetto metallico porterà alla tua abitazione.
Da FRATELLI VITALI è tutto …PER ORA!
Ti aspetto in Via Dei Melograni, 1 47043 – S.Angelo di Gatteo (FC) per un appuntamento o una consulenza.
A prestissimo con un altro nuovissimo post…