Tetto in tegole o in metallo? - F.lli Vitali Lattonieri

Tetto in tegole o in metallo?

Ecco perché oggi devi scegliere le coperture continue metalliche.

Magari non ti sei mai soffermato a pensare al tetto della tua casa, ma è palese che sia una parte fondamentale della struttura, il cappello ma anche l’ombrello che la ripara da tutte le intemperie esterne.

Vista l’importanza e la durata di tale copertura, quando devi ristrutturare un immobile o costruirne uno nuovo è fondamentale scegliere la migliore soluzione possibile, in grado anche di contrastare l’azione del vento, le escursioni di temperatura e le dilatazioni termiche. Inoltre è molto importante che tale copertura garantisca una solida barriera sia al freddo invernale, sia al caldo estivo, in modo da ottenere un reale risparmio nelle bollette.

Rivestimento metallico in rame Tecu patina verde lavorato con la tecnica della doppia aggraffatura su tetto curvo È passato ormai il tempo in cui le coperture continue in lamiera si vedeva solo in capannoni industriali o strutture commerciali, oggi più che mai vengono comunemente usate nell’edilizia privata e residenziale proprio per i suoi enormi vantaggi.

Scopriamoli insieme!

Tetti in lamiera: i vantaggi

  • Sono leggeri - rispetto ad un tetto in tegole pesano i due terzi in meno
  • Sono longevi - garantite per oltre 50 anni
  • Sono gestibili e pratici - facili da pulire o per effettuare interventi mirati
  • Sono sicuri - non hanno paura del forte vento, di nevicate
  • Sono isolanti
  • Sono versatili ed adattabili – si possono “modellare”, curvandoli a piacimento, per farli adattare perfettamente alla geometria del tetto.

Anche il “problema rumore” durante forti acquazzoni, che un tempo faceva nascere qualche dubbio all’uso del metallo, è stato risolto dalle nuove tecniche di isolamento sia termico che acustico.

Rivestimento di copertura in alluminio colore silver lavorato con la tecnica della doppia aggraffatura e rivestimento e copertura di abbaino in doghe orizzontali in alluminio colore rosso ral 3003

La vasta gamma di leghe metalliche disponibili e le nuove tecniche di verniciatura daranno al tetto il volto che preferisci: avrà l’aspetto estetico che hai sempre desiderato, anche con originali dettagli di design personalizzabili. Inoltre, se sei molto incerto per il risultato estetico e vuoi mantenere la tradizionale forma delle tegole sulla tua casa, puoi sempre optare per una copertura in lamiera grecata a forma di tegola!

Rivestimento di copertura in alluminio colore silver lavorato con la tecnica della doppia aggraffatura e rivestimento e copertura di abbaino in doghe orizzontali in alluminio colore rosso ral 3003

Ora che hai le idee più chiare riguardo al tuo nuovo tetto non ti resta che contattarci.

Siamo sempre disponibili per rispondere a domande, offrire consulenze, fare sopralluoghi e preventivi.
Contattaci allo 0541.818384, inviaci una mail a fvitali@fratellivitali.com
oppure vieni a trovarci a S. Angelo di Gatteo (FC) in Via Dei Melograni 1.

A presto!

F.lli Vitali Lattonieri srl