Hai un edificio datato? Probabilmente la sua copertura è stata fatta in amianto o eternit, materiali che oggi sono vietati! Sai che è obbligatorio rimuoverli e smaltirli nel modo corretto per proteggere la tua salute e l’ambiente?
La rimozione e lo smaltimento dell’eternit è il servizio che F.lli Vitali Lattonieri offre per ridurre l’impatto ambientale ed eliminare l’amianto nelle coperture.
Il rifacimento di una copertura può essere necessario anche a causa della presenza di materiali dannosi e nocivi, come l’eternit, la mistura di cemento che diventa pericolosa proprio nel momento in cui inizia il suo deterioramento, causando un’alta probabilità di rischi per la salute ed è cancerogeno.
L’amianto o eternit è stato uno dei materiali più impiegati nell’edilizia come materiale da copertura di edifici o capannoni, almeno fino al momento in cui, nel 1992, non n’è stato rilevato l’alto tasso di tossicità tanto da decidere di proibirne l’uso. La legge n. 257 emanata il 12 marzo 1992 obbliga lo smaltimento dell’amianto.
È quindi necessario, per legge, eseguire un intervento di rimozione e smaltimento eternit.
F.lli Vitali Lattonieri è un’azienda competente ed attrezzata anche in questo servizio e si occupa sia della rimozione attraverso una procedura specifica sia dello smaltimento in discariche apposite anche per preservare, in fase di rimozione, la salute dei clienti e di chi opera.